parapetti in HPL
Geometrie variabili, soluzioni sorprendenti
Perché HPL?
HPL come materiale
La parola HPL è l'acronimo di High Pressure Laminate ed indica dei pannelli realizzati con scarti industriali del legno, pressati con resine e che vanno dai 4 ai 15 mm di spessore. Il colore del "cuore" solitamente è marrone o nero, in base al produttore e negli ultimi anni ha sempre più preso spazio per rivestimenti architettonici di facciata e per poggioli. Da tempo era conosciuto come materiale per la realizzazione di mobilio per piscine e scuole, grazie alla sua resistenza all'usura ed all'acqua.
qualità e prestazioni
I pannelli HPL Trespa e Fundermax fondano la loro forza sulla durata nel tempo. Grazie a dei brevetti, i loro pannelli attualmente sono il top a livello mondiale per garanzia di durata e resistenza all'invecchiamento.
Investimento per il futuro
Scegliere l'HPL di qualità per i propri progetti oggi vuol dire garantirsi una durata nel tempo dei manufatti. Molto spesso infatti in commercio si trovano aziende, anche con un giro importante di lavori, che utilizza HPL scadente e con bassissima garanzia sulla durata all'invecchiamento.
Abbiamo già constatato di persona alcuni lavori in trentino che, essendo realizzati con HPL scadente, tra poco dovranno essere sostituiti.
Si parla di progetti di 8-10 anni di vita!
Progettazione intelligente
Le lavorazioni che applichiamo in fase di progettazione rispecchiano SEMPRE le prescrizioni del produttore del pannello, al fine di garantire massima sicurezza all'utilizzatore, cioè Voi, ed una durata nel tempo senza manutenzione.